News

Commenti alle sentenze delle Cassazioni dei fori di Como, Varese e Busto Arsizio

Nella presente pagina si riportano, da un lato, le news relative all'evoluzione della normativa vigente nel nostro ordinamento e gli orientamenti sia della dottrina che della giurisprudenza in materia civile, penale e amministrativa; dall'altro, le informazioni relative all'attività dell'Avv. Banfi, che correda l'esercizio della professione di Avvocato con la stesura di articoli in materia di legge, pubblicazioni in riviste giuridiche, partecipazione a convegni e seminari, etc. Tra le varie opere di cui è Autore figurano, ad esempio, i commenti alle sentenze pronunciate dai Tribunali di Como, Varese e Busto Arsizio che l'Avvocato redige puntualmente al fine di rilevare questioni giuridiche di particolare interesse.

Commento dell'Avvocato a una sentenza: scaricate il pdf

Le note a sentenza, o commenti alle sentenze, sono dei testi giuridici solitamente pubblicati in riviste di diritto a carattere scientifico che vengono redatti da avvocati, magistrati, professori, ricercatori o anche semplici cultori della giurisprudenza allo scopo di analizzare una sentenza per evidenziarne gli aspetti più rilevanti. Si tratta di commenti frutto di un'attenta lettura critica di una sentenza in tutte le sue parti, e che ricavano una o più massime in cui sono sintetizzate le questioni di diritto su cui il giudice si è pronunciato e lo specifico orientamento da questi assunto. Riguardano, in modo particolare, le sentenze più significative, considerate tali perché affrontano questioni giuridiche importanti o perché affermano principi giuridici nuovi. 

L'Avvocato Banfi vanta al suo attivo numerosi commenti a sentenza, nello specifico alle sentenze dei Fori di Como, Varese e Busto Arsizio; tra questi, il commento qui sotto riportato, scaricabile in formato pdf.
Del diritto e del rovescio

Rivolgetevi allo Studio per assistenza legale qualificata e competente: 
+39 0331 363097

Share by: